Home Uncategorized Università la Sapienza di Roma: inaugurato il nuovo spazio studio dedicato agli...

Università la Sapienza di Roma: inaugurato il nuovo spazio studio dedicato agli studenti

Situato all’interno della città universitaria: con oltre 500 mq è il più grande dell’Ateneo

Università la Sapienza: nuovo spazio studio
L'inaugurazione del nuovo spazio studi alla presenza della Rettrice Antonella Polimeni

Lunedì 17 ottobre 2022 si è svolta la cerimonia di inaugurazione di un nuovo spazio studio di Ateneo all’interno della città universitaria, ubicato al piano terra dell’edificio di Chimica e accessibile liberamente a tutta la comunità studentesca.

Si tratta del più grande spazio studio della Sapienza: l’area, complessivamente di 400mq – oltre ai soppalchi di circa 113 mq – per un totale di 140 posti, prevede un’entrata indipendente con accesso diretto e nuovi servizi che ne potranno garantire la fruizione anche h24.

I locali, dotati di wi-fi, si configurano inoltre come luogo inclusivo, ideale non solo per lo studio, ma anche per la ricerca, per iniziative culturali e per momenti di aggregazione, che saranno agevolati da tecnologie dedicate e aree di incontro informali.

I nuovi spazi studio della Sapienza

“L’inaugurazione di oggi rappresenta un ulteriore segno tangibile, forse il più evidente in termini di dimensioni, di una nuova modalità di gestione ed utilizzo degli spazi e delle strutture – sottolinea la Rettrice Antonella Polimeni – Abbiamo voluto realizzare uno spazio multilivello, organizzato secondo i migliori criteri di sfruttamento delle superfici, moderno, attrezzato con postazioni per l’utilizzo e la ricarica dei dispositivi mobili, capace di accogliere diverse centinaia di studenti garantendo una piena fruibilità”.

L’Università La Sapienza di Roma aumenta, in questo modo, i servizio offerti agli studenti che possono vivere l’esperienza accademica anche oltre l’orario delle lezioni, sfruttandola per occasioni di socializzazione, approfondimento culturale e crescita personale.