formazione manageriale

La formazione è un processo che non ha mai fine. Le nozioni che apprendiamo durante il percorso scolastico (dalla scuola dell’obbligo all’istruzione superiore) sono solo le fondamenta del bagaglio di conoscenze necessarie ad affrontare le sfide di ogni giorno sul lavoro, nel rapporto con gli altri, come cittadini.

Le innovazioni tecnologiche e scientifiche, mentre da una parte migliorano la nostra vita (pensiamo ai farmaci sempre più efficaci o alle comunicazioni digitali), dall’altra richiedono competenze sempre più elevate.

Per questi motivi dobbiamo studiare e migliorare le nostre competenze per tutto il corso della nostra vita.

La formazione continua è un percorso che si segue leggendo libri, informandoci su Internet, ma anche frequentando corsi di formazione superiore. Per chi ha svolto un percorso universitario (anche solo la laurea di I livello) e ha iniziato a lavorare c’è l’opportunità di frequentare dei Master in lingua inglese senza dover andare all’estero, seguendo le lezioni in aula o addirittura da casa con la modalità di apprendimento remoto.

La formazione manageriale della Rome Business School

La formazione manageriale della Rome Business School

La Rome Business School è un istituto di formazione e ricerca manageriale d’eccellenza. Si propone di contribuire a colmare il divario tra il mondo accademico e il mondo del lavoro, offrendo percorsi di formazione manageriale capaci di fornire le conoscenze necessarie ad avviare o sviluppare la propria carriera professionale o attività d’impresa. L’apprendimento in inglese, in classi che ospitano studenti da più di 140 paesi, rappresenta uno stimolo allo sviluppo personale e professionale.

L’approccio di natura multiculturale e innovativa, la cura totale dello studente e il network internazionale sono la chiave del trasferimento di competenze reali spendibili nel mondo del lavoro al tempo della più grande rivoluzione tecnologica.

La Rome Business School propone Master in diverse discipline che coprono qualsiasi esigenza formativa.

MBA – Master of Business Administration: l’MBA della Rome Business School rappresenta la scelta ideale per manager e professionisti che intendono acquisire competenze moderne e avanzate per eccellere come leader responsabili nell’ambiente del business globale. L’MBA è pensato per tutti coloro che intendono acquisire le capacità e la conoscenza che li renderanno capaci di operare come general manager

Master in International Human Resources Management: il Master in Gestione delle Risorse Umane rappresenta il percorso di studi ideale per eccellere come professionista delle risorse umane sul mercato del lavoro globale. Eccellenza formativa, stage, opportunità professionali e di networking su scala internazionale.

Master in Marketing and Communications: Il Master in Marketing Comunicazione rappresenta la scelta ideale per chi desidera conseguire una preparazione d’eccellenza in queste discipline, e avviare o consolidare un percorso professionale di successo anche su scala internazionale, grazie all’eccellente qualità della didattica, gli stage internazionali, il career-service a disposizione e il network internazionale.

Master in Political Marketing: il Master in Marketing Politico intende fornire le conoscenze e le abilità necessarie a gestire con efficacia e professionalità i processi di marketing e comunicazione a supporto delle attività e campagne politiche.

Master in eHealth Management: il Master in Sanità Elettronica e Telemedicina – patrocinato dalla SIT – Società Italiana Telemedicina – è stato progettato per fornire una formazione d’avanguardia sui processi organizzativi e sulle tecnologie finalizzate alla corretta introduzione e gestione di questo nuovo approccio nei sistemi sanitari.

Master in Fashion Management: il Master in Fashion Management è il percorso formativo ideale per professionisti che aspirano ad una certificazione di livello internazionale indirizzata a una carriera di successo nel settore Fashion.

Master in Agribusiness Management: è il percorso formativo ideale per professionisti che aspirano ad una certificazione di livello internazionale indirizzata a una carriera di successo nel settore agricolo.

Master in Arts and Culture Management: rappresenta un esclusivo programma ideato per persone motivate ad acquisire competenze di prim’ordine e a sviluppare una carriera globale nell’ambito della gestione delle arti e delle attività culturali. I partecipanti otterranno competenze tecniche manageriali avanzate preparandosi quindi ad eccellere in veste di manager culturali e leader innovativi nel settore delle industrie creative.

Master in Food and Beverage Management: è il percorso formativo ideale per professionisti che aspirano ad una certificazione di livello internazionale indirizzata a una carriera di successo nel settore Food and Beverage.

I corsi della Rome Business School sono progettati con lo scopo di fornire una preparazione d’eccellenza, orientata alla concreta applicazione sui mercati del lavoro, delle professioni e delle imprese. Il metodo Rome Business School prevede, quindi, sia fasi di didattica, sia sessioni pratico-applicative di forte interazione e partecipazione, volte a sviluppare le proprie capacità operative e gestionali.

Per chi fosse interessato ad approfondire i corsi e le modalità di iscrizione ai Master della Rome Business School può seguire questo link